SORPRESE D'AGOSTO

 Al rientro dalle ferie ci siamo ritrovati alle prese con una Amministrazione incapace di gestire persino la distribuzione del giornalino comunale “Creazzo oggi”, altrimenti detto “bollettino del quanto siamo stati bravi” di questa giunta.
 Da molti anni (oltre 20) veniva realizzato e distribuito di fatto senza costi per il Comune grazie alla pubblicità che veniva inserita al suo interno. Quest’anno, con la motivazione di garantire l’attualità e la tempestività delle notizie che vi sono inserite (pensate solo che noi abbiamo consegnato la nostra paginetta riservata alle minoranze ancora a fine maggio ed eravamo pure stati sollecitati dalla Giunta, mentre il giornalino sta arrivando nelle case dei cittadini a fine agosto!) ci troviamo con un affidamento per la sua distribuzione ad una ditta esterna, con un costo a carico del comune ben 4.900 euro (cioè 1 euro a copia).
 Ci domandiamo: ma con questi soldi non si poteva assegnare l’incarico a qualche Associazione del paese, oppure ai numerosi soggetti che percepiscono anche a Creazzo il reddito di cittadinanza? Oppure utilizzare i lavoratori nelle liste dei lavori socialmente utili? Oppure ancora, visto il carattere prettamente elettorale dei contenuti, farlo distribuire gratuitamente ai sostenitori della Lega (partito al quale la Sindaca si è iscritta, dopo essersi candidata come civica)? 
Sempre in tema di costi, si aggiunge poi un’altra considerazione. 
Il sindaco precedente riusciva a svolgere il suo mandato con un distacco parziale dal suo posto di lavoro in azienda; l’attuale sindaca, invece, ha fatto ricorso ad un distacco elettivo a tempo pieno. 
Questo ovviamente comporta ulteriori oneri per il Comune rispetto al passato. (Aumentati di altri 5000 euro dal mese di Agosto) 
Attualmente, per assolvere al suo mandato, la sindaca costa alla collettività ben 33.466 euro all’anno. 

Poi per altre richieste a favore dei cittadini ci rispondono… che non ci sono soldi!!!







Commenti

Post popolari in questo blog

A VOLTE RITORNANO...I CASSONETTI !!!

CREAZZO: NEL RENDICONTO ESERCIZIO FINANZIARIO 2024 PIU’ DI 2 MILIONI DI CREDITI DI DUBBIA ESAZIONE…!!

Nuova scuola materna: crescono solo cemento e debiti