CARO BABBO NATALE...
Caro Babbo Natale, sotto il grande albero di Natale in Piazzetta San Marco (costato “solo” 1.746 euro) vogliamo mettere anche la nostra letterina di “speranze” per questo Natale e per il nuovo anno che sta arrivando.
“Carissimo Babbo Natale, quest’anno siamo stati buoni (chissà se ci riusciremo anche nel 2022) e vorremmo quindi chiederti alcuni doni che la nostra comunità di Creazzo sta aspettando da tempo.
Per primo ti chiediamo di portare a questa Amministrazione Comunale un po' di sensibilità per il problema dell’inquinamento da Pfas, con le preoccupazioni per la salute dei cittadini che porta con sè. E’ arrivato persino l’ONU a indagare il problema; solo per la nostra Sindaca è tutto nella norma e non c’è alcun motivo per preoccuparsi.
Ti chiediamo poi un po' di solidarietà per il personale dell’Asilo Nido Comunale, che vede un 2022 con grandi incertezze, per se stesso, per le proprie famiglie e per i bambini del Nido, il cui destino non ha “certezze”.
Ti chiediamo anche di far recuperare un po' di sensibilità e rispetto per il verde e l’ambiente, a cominciare dai 1.750 metri quadrati di prato buttati via con l’inutile parcheggio di Via Spino, per proseguire con quelli del Parco degli Alpini che verranno seppelliti dall’altro inutile progetto della nuova scuola materna, e dell’area verde a fianco della chiesa di San Marco, destinata al cemento, nonostante l’encomiabile impegno delle Associazioni di “Un Giardino al Centro”.
Un pensiero anche agli abitanti di Olmo ovest che, dopo la vendita (a un prezzo ridicolo.. non poteva comprarla il Comune?) della Ex NUT, molto probabilmente vedranno nel 2022 cambiare l’aspetto dell’area... sperando che non sia solo una grande speculazione edilizia.
Caro Babbo Natale, ti chiediamo anche di portarci la definizione della vertenza legale tra Comune e Pomilia Gas sulla gestione della rete del metano, senza dover pagare un altro milione di euro per danni come già successo con Ascopiave.
Se hai ancora un po' di posto nel tuo sacco, potresti anche mettere sotto l’albero qualche soldino da destinare ad un progetto di recupero e valorizzazione della San Giovanni Bosco, prima che crolli e poi ci costi il doppio.
Porta anche un po' di sostegno a chi ha sofferto durante la pandemia, in particolare a famiglie e imprese, visto che i soldi arrivati da Roma per questo scopo sono fermi da un anno nelle casse del Comune e magari fra un po' diventeranno un marciapiede…
Per finire ti chiediamo con il cuore di portare un Sereno Natale a questo paese, che è certamente migliore di quello che l’attuale politica vuol fare apparire.
Non ti chiediamo di fare miracoli, ma solo di donare a tutti i cittadini la consapevolezza, la determinazione e la speranza di chi smette di lasciare agli altri il proprio futuro e decide di riprenderselo”.
Tanti calorosi auguri a tutti dalla Lista Civica per Creazzo
https://youtu.be/vQe2pEYfpNs
Commenti
Posta un commento