LA BEFANA VIEN DI NOTTE…. MA NON PORTA RISPOSTE

Consiglio Comunale del 23/12/2021 – Approvazione bilancio preventivo 2022.

(Si possono ascoltare le registrazioni sul sito del Comune)

Domanda della Lista Civica per Creazzo: “Ma gli oltre due milioni di euro chiesti allo Stato per la nuova scuola materna arriveranno?”

Risposta dell’Assessore Serraino: “Non lo sappiamo ancora. A Roma sono arrivate moltissime richieste; è stata stilata una graduatoria e Creazzo è nelle ultime posizioni tra i possibili assegnatari del contributo. Stiamo però aspettando il decreto definitivo”.

Pensiero della Lista Civica: “Se non ci arrivano i soldi, abbiamo gettato al vento 100.000 euro in progetti inutili”.

Domanda della Lista Civica: “Non troviamo in bilancio dati sulla annunciata esternalizzazione della gestione dell’Asilo Nido: cosa ci dite in proposito?”

Risposta della Sindaca Maresca: “La predisposizione di un bando richiede tempo: confermo però che il corrente anno educativo si concluderà regolarmente a fine luglio…” (NdR: e ci mancherebbe altro che così non fosse!!!). “Per l’anno successivo la gestione della struttura sarà esternalizzata”.

Pensiero della Lista Civica: “Ma chi potrà essere interessato a farsi carico della gestione antieconomica di una struttura che ha solo 20 bambini iscritti?”

Domanda della Lista Civica: “E se il bando andasse deserto cosa farete?”

Risposta della Sindaca Maresca: “Questa è una questione tecnica. Io sono un politico, per cui vi faccio rispondere da un dirigente comunale”.

Dirigente comunale: “Ci auguriamo che il bando non vada deserto. In tal caso potremmo andare ad un affido diretto, che però comporta altre problematiche legate all’individuazione degli interlocutori idonei e si creerebbe una situazione delicata. In emergenza, per garantire il funzionamento della struttura dovremmo pensare di fare ricorso a delle assunzioni a tempo determinato, ipotesi questa di difficile realizzazione, in quanto le disponibilità finanziarie per le assunzioni a termine sono molto limitate, per cui sarebbe una strada difficile da percorrere. Certamente non potremo trovarci a ridosso del nuovo anno educativo con questa incertezza, altrimenti avremo problemi a garantire il nuovo anno educativo”.

Pensiero della Lista Civica: “In questi giorni si sono aperte le iscrizioni per l’anno 2022/23 (da settembre 2022) e chi deve garantire il servizio “balbetta” ipotesi quanto mai teoriche e vaghe… forse confidavano nella befana... : “l’asilo nido vien di notte ma ha già le scarpe tutte rotte…”

Lista civica per Creazzo





Commenti

Post popolari in questo blog

A VOLTE RITORNANO...I CASSONETTI !!!

CREAZZO: NEL RENDICONTO ESERCIZIO FINANZIARIO 2024 PIU’ DI 2 MILIONI DI CREDITI DI DUBBIA ESAZIONE…!!

Nuova scuola materna: crescono solo cemento e debiti