VIA SPINO ... EMERITA SCONOSCIUTA
Molto positiva l’immagine proposta dalla giornalista ”amica” del Giornale di Vicenza che spiega come l’Amministrazione di Creazzo, a pochi giorni (13 novembre 2020) da una segnalazione dei residenti in Via Valscura si attiva per dare soluzioni.
Si annuncia così l’incarico a un tecnico per un progetto di messa in sicurezza di Via Valscura compresa la realizzazione di una pista ciclabile.
C’è però un’altra storia, che riguarda un’altra strada.
I residenti di Via Spino sono almeno 15 anni che inviano segnalazioni, appelli e richieste segnalando la pericolosità di quel tratto di strada, stretta, senza marciapiede, con fossati da ambo i lati e una illuminazione a dir poco carente e che collega Creazzo con Altavilla Vicentina (Comune dell'unione terre del Retrone).
Senza nulla togliere a via Valscura, ci domandiamo se gli abitanti di via Spino siano cittadini di serie B e se non fosse proprio possibile aggiungere alla piccola cifra stanziata (12.000 euro) qualche migliaio di euro in più per pensare anche a questa strada , per iniziare a dare qualche risposta a chi la sta inutilmente aspettando da anni.
Nelle foto il vecchio ponte di Via Spino, anni 1970, prima della demolizione per la costruzione di quello nuovo, ultimo lavoro significativo per questa via.
Commenti
Posta un commento