INFORMAZIONE O "PROPAGANDA"?
Ma quanto bravi siamo!!! Questa continua ad essere la modalità di comunicazione con i cittadini dell’Amministrazione di Creazzo. Se si fa pubblicare un articolo o fai un comunicato senza nessuna forma di contraddittorio e decontestualizzando la tematica tutto sembra un’impresa meravigliosa.
Ad esempio fai scrivere sul giornale che hai rinnovato il progetto di “Spazio di ascolto e sportello psicologico” presso le scuola media e lo hai finanziato con 2000 euro per 35 ore di presenza di un professionista.. Tutti sono contenti e non resta che ringraziare l’Amministrazione.
Se però andiamo a contestualizzare il tema, non possiamo che segnalare che la cosa la fanno praticamente tutti i comuni, anche con risorse e modalità più estese del nostro.
Che 35 ore di presenza (per 300 bambini) sono di fatto “una” ora per classe e 12/13 ore da dedicare agli incontri con ragazzi e famiglie per tutto l’anno scolastico.
Dato che le modalità, le ore e i soldi sono gli stessi da 15 anni, e le situazioni comportamentali dei ragazzi e famiglie sono decisamente più complesse soprattutto nel dopo covid .. chiamare “servizio” qualcosa che mette a disposizione dai 7 - 8 minuti all’anno per ragazzo appare decisamente insufficiente se non inutile.
Più che informazione ..sembra una pubblicità a poco prezzo.
Ma non importa tanto i cittadini ci votano lo stesso
Commenti
Posta un commento