DAL CILINDRO ESCE... UNA NUOVA ROTATORIA

 Era il febbraio 2021 quando, dagli schermi di Rete Veneta, la giunta Maresca annunciava che il 2022 sarebbe stato l’anno delle grandi novità in termini di viabilità a Creazzo: sarebbe stato l’anno della pista ciclabile per Vicenza, di una pista ciclabile in Via Valscura e, soprattutto, di un grande progetto di rinnovamento di Viale Italia.

Nel frattempo, abbiamo speso più di 100.000 euro in incarichi professionali per i vari progetti annunciati, con piani esecutivi e bellissime tabelle illustrative.

Ad oggi, la pista ciclabile per Vicenza, più volte annunciata e mezzo inaugurata, si ferma ancora al “confine”, in quanto del tratto vicentino si vedono solo alcuni paletti di misura che speriamo nel tempo diventino qualcosa di “ciclabile”.

Di via Valscura e di Viale Italia nulla ad oggi si è visto.

Dato però che qualcosa bisognerà pur inaugurare, ecco un nuovo incarico per la realizzazione di una rotatoria, non prevista nel progetto precedente, all’incrocio tra Viale Italia e via Trieste.

Una nuova rotatoria che inevitabilmente avrà un impatto pesante sulle attività commerciali collocate in prossimità dell’incrocio, che probabilmente si vedranno togliere il già limitato spazio a parcheggio esistente.

Sono ben altri gli interventi sulla viabilità e sul traffico che si aspettano i cittadini!





 



Commenti

Post popolari in questo blog

A VOLTE RITORNANO...I CASSONETTI !!!

CREAZZO: NEL RENDICONTO ESERCIZIO FINANZIARIO 2024 PIU’ DI 2 MILIONI DI CREDITI DI DUBBIA ESAZIONE…!!

Nuova scuola materna: crescono solo cemento e debiti